Un buon cuscino cervicale può garantire una maggiore qualità del sonno, migliorando benessere e salute quotidiana. Se soffri di cervicale, Nice House ha il prodotto per te: un’ottima selezione di cuscini per la cervicale. Il cuscino giusto gioca un ruolo cruciale, soprattutto se soffri di dolori in quella zona e nulla ti procura sollievo. Trova il supporto più adeguato per collo e testa e assicurati un sonno senza disagi.
Le cause della cervicale e i rimedi
Il dolore cervicale è un disturbo molto diffuso se conduci una vita particolarmente sedentaria o un lavoro che ti costringe in posizioni poco naturali. Può causare rigidità, limitazione nei movimenti quotidiani e tensione. Nella maggior parte dei casi si irradia dal collo e arriva a toccare spalle e braccia. Altri sintomi del dolore alla cervicale sono mal di testa, nausea e vertigini.
Oltre alla fisioterapia e alla terapia farmacologica (che devono essere sempre prescritte da un medico o uno specialista), il cuscino cervicale arriva in tuo aiuto. Questo cuscino è progettato specificamente per ridurre i sintomi di questo disturbo: sostiene il collo e riduce la pressione quando si è distesi, così facendo si alleviano i sintomi e si favorisce un sonno più riposante.
Che cos’è un cuscino per la cervicale?
Quando hai bisogno di un sollievo per il dolore al collo, potresti pensare di trovare un cuscino per la cervicale in farmacia, ma spesso ti trovi di fronte a una selezione limitata di modelli. Con Nice House, invece, trovi il guanciale per la cervicale progettato per che mantiene l’allineamento naturale della colonna vertebrale adattandosi alla forma del collo e della testa, offrendo un supporto personalizzando e cercando di prevenire la tensione muscolare.
Tipologie di cuscini per cervicale
I cuscini per la cervicale sono realizzati in diversi materiali come lattice o memory foam che ben si adattano alla forma del collo e della testa. In questo modo, il cuscino distende l’area cervicale e riduce la tensione sulle vertebre e riduce il fastidio provato. Le contratture e i problemi derivanti da un sonno poco riposante e da posizioni innaturali e sbagliate vengono così ridotti al minimo per un risveglio privo di dolore.
Cuscini cervicale in memory
I cuscini per la cervicale realizzati in memory si adattano alla forma del corpo come accade con i materassi in memory. Sono ideali per chi desidera un cuscino che riduca i punti di pressione e allevi allo stesso tempo la tensione muscolare, spesso dovuta anche a corporature più importanti.
Cuscini cervicale in lattice
Il lattice, noto per il suo supporto più rigido rispetto al memory, è una scelta ottima per chi cerca un guanciale che mantenga una certa durezza quando si è distesi. Questa caratteristica lo rende ideale per chi ha bisogno di un supporto più definito durante il sonno. Inoltre, la resistenza del lattice alle allergie lo rende un'opzione adatta a chi soffre di allergie o asma. I cuscini per la cervicale in lattice mantengono la loro forma nel tempo, senza deformarsi troppo.
L’altezza giusta per il tuo cuscino cervicale
Una delle caratteristiche più importanti quando si sceglie il cuscino per la cervicale è l’altezza. Questa dipende da corporatura e posizioni in cui si dorme. Nello specifico, se dormi supino l’altezza consigliata è di 11 centimetri perché mantiene la naturale curvatura della cervicale. Se dormi su di un fianco, invece, molto meglio un cuscino leggermente più alto: 13 centimetri andrà benissimo. Per una corporatura più robusta, puoi arrivare anche a un cuscino alto fino a 15 centimetri per alleviare il dolore alla cervicale.
Come scegliere il cuscino cervicale giusto?
Se hai problemi di dolore cervicale, è fondamentale dormire nella postura corretta. Alleviare i sintomi può dipendere dalla combinazione di un cuscino adeguato con la postura adottata nel sonno, come dormire sulla schiena o in posizione fetale. Dormire sulla schiena favorisce l'allineamento corretto della colonna vertebrale, mentre la posizione fetale fornisce un supporto aggiuntivo al collo, distribuendo il peso in modo più efficace quando si dorme di lato.
Non è però solo la posizione che influisce sulla scelta del cuscino cervicale. Ci sono anche le preferenze personali: più rigido o più morbido? Quale preferisci per il tuo comfort durante il riposo?
Scegliere il cuscino per cervicale più adatto alle proprie esigenze è fondamentale per ottenere un sonno rigenerante e un risveglio finalmente senza dolori. Considera la tua posizione durante il sonno e comprendi qual è il miglior modello di cuscino cervicale per il tuo riposo. Tra le proposte di cuscini per la cervicale di Nice House troverai sicuramente il tuo cuscino ideale per alleviare i dolori cervicali. Garantito!
Indipendentemente dalle tue preferenze personali, tutti i nostri cuscini sono progettati con l'obiettivo di assicurarti un sonno profondo e riposante. Offriamo una vasta gamma di cuscini ergonomici, ognuno con specifiche caratteristiche e vantaggi, per assicurare che ogni persona possa trovare il cuscino perfetto per le proprie esigenze.