I cuscini in piuma non hanno tantissime varianti ma sono ideali per ogni tipo di esigenza di ristoro. Offrono morbidezza, traspirabilità e un sostegno personalizzato. Sono presenti differenti altezze e imbottiture nella selezione di Nice House, trova il cuscino in piuma perfetto per te per sogni morbidissimi!
Le tipologie di cuscini in piuma
I cuscini in piuma sono sinonimo di morbidezza e comfort. Questo cuscino avvolge testa e collo, garantendo un sonno rigenerante.
Quali sono le tipologie di cuscini in piuma disponibili?
Le piuma d’oca e di anatra sono le imbottiture più diffuse ma esistono diverse varietà a seconda del tipo di piuma utilizzata e della quantità usata. Le piume d’oca rendono il cuscino più morbido e sono più pregiate, le piume d’anatra sono più economiche e rendono il cuscino più rigido.
Caratteristiche dei cuscini in piuma
L’imbottitura dei cuscini in piuma d’oca o anatra conferiscono a questi guanciali caratteristiche specifiche: sono capaci di trattenere l'aria creando un microclima ideale per dormire e rilassarsi, caldo in inverno e fresco in estate. Inoltre, la piuma d’oca e di anatra sono altamente traspiranti e permettono all'umidità di dissiparsi, evitando quella spiacevole sensazione di sudore notturno (soprattutto se hai una sudorazione abbondante durante il sonno) e garantendo un riposo asciutto e davvero rigenerante.
Ci sono altre caratteristiche dei cuscini in piuma d’oca o d’anatra, oltre alla morbidezza e al comfort. Nello specifico, grazie a trattamenti specifici, le piume sono adatte anche a chi soffre di allergie rendendoli di fatto cuscini ipoallergenici.
Si adattano poi alla forma della testa e del collo garantendo un alto tasso di ergonomicità rispetto ad altri modelli Offrono un sostegno davvero personalizzato, soddisfano esigenze e preferenze di tutti.
Quanto dura un cuscino in piuma d’oca o anatra?
I cuscini in piuma d’oca o d’anatra sono prodotti durevoli, se ben tenuti. Offrono un comfort impareggiabile e un sonno ristoratore degno di un hotel. Se cerchi un cuscino che ti garantisca una sensazione di morbidezza e se ti piace la sensazione di “affondare” nel cuscino, magari dopo una giornata pesante, allora quello con l’imbottitura in piuma è perfetto!
Dormire su un cuscino di piume
Un cuscino in piuma è un eccellente alleato per il tuo riposo notturno, coniugando morbidezza, traspirabilità e di assorbire l’umidità presente nell’ambiente circostante evitando l’accumulo e il ristagno del calore per un comfort senza pari ad altri modelli più convenienti o con qualità differenti. Questi cuscini sono disponibili su Nice House in diversi gradi di morbidezza e sostegno e adattabile alla tua posizione di sonno preferita.
Scegliere il cuscino in piuma più indicato
La scelta del cuscino in piuma dipende dalle necessità individuali. Con Nice House puoi trovare quello più indicato per te, capiamo come acquistare il cuscino in piuma perfetto. Sono disponibili in varie altezze, per soddisfare le diverse esigenze e preferenze di sonno, che tu sia un riposi sulla schiena, sul fianco o se dormi abbracciato al cuscino.
Se ami dormire sulla pancia, allora devi optare per un cuscino morbido ma basso. Devi selezionare un supporto non troppo rigido per il collo, in questo caso. Per chi dorme in posizione supina, invece, il cuscino in piuma più indicato è più alto e duro. Anche per chi dorme di fianco un cuscino sostenuto è l’ideale.
Considera altezza, qualità e federa del tuo cuscino di piume
Hai deciso che un cuscino di piume è quello giusto per regalarti un riposo da sogno? Benissimo! Tieni in considerazione l’altezza, la qualità dell’imbottitura e il tipo di federa. Questi fattori sono fondamentali per assicurarti un ottimo comfort e qualità del sonno superiore a quella a cui sei abituato con i normali cuscini. Opta per uno dei modelli che offriamo con Nice House: otterrai standard elevati e qualità top.
Altezza
Quando scegli un cuscino in piume d'oca, è fondamentale considerare l'altezza che meglio si adatta alla tua posizione di sonno, garantendo il giusto supporto per il collo senza forzature. L'altezza ideale varia tra i 10 e i 15 centimetri: circa 10-12 centimetri sono consigliati per chi dorme sulla schiena, mentre per chi preferisce dormire di fianco, un cuscino tra i 13 e i 15 centimetri è l'ideale. Questo equilibrio assicura che il cuscino sia né troppo alto né troppo basso, offrendo un comfort ottimale e mantenendo la colonna vertebrale correttamente allineata.
Qualità dell’imbottitura
La qualità e la leggerezza delle piume, particolarmente quelle piccole e soffici, sono cruciali per ottenere quel senso di comfort che distingue questi cuscini. La qualità delle piume è fondamentale; devono essere accuratamente lavate, selezionate e sterilizzate per garantire l'assenza di allergeni.
I cuscini in piuma d’oca o anatra sono morbidi, leggeri, accoglienti e si adattano perfettamente alla morfologia del corpo, seguendo i movimenti notturni. Sono davvero un ottimo prodotto per comporre il sistema di riposo dei tuoi sogni insieme al materasso giusto e alla selezione di reti di supporto. Cerca la giusta combinazione tra i prodotti garantiti da Nice House!