Lastra Cogi è composta da un blocco a sette strati H23 con lavorazione speculare – a portanza differenziata.
La superficie d’appoggio consiste in uno strato di memory foam breeze VE 50 blu spesso 2 cm. Il memory foam breeze è una schiuma visco elastica termosensibile ad alta densità a lenta memoria che garantisce un microclima costante e ideale che consente di migliorare la qualità del sonno.
La tecnologia breeze, cosi come quella del memory foam, deriva da studi ed applicazioni in campo spaziale. Infatti, gli studiosi per risolvere gli sbalzi di temperatura che degli Astronauti nello spazio hanno messo a punto la molecola denominata breeze che di fatto mitiga la temperatura corporea. Per ottenere il massimo confort termico del memory breeze si consiglia la scelta di una cover non trapuntata.
Il secondo strato è sempre in memory foam bianco spesso 4 cm per offrire un’accoglienza priva di tensioni muscolari.
Lo strato realizzato con 3 cm di waterfoam SIP colore rosa densità 35, particolarmente denso il quale posto sotto al memory foam offre un sostegno elastico.
Gli altri strati in waterfoam densità 25 di colore azzurro pantografata ad ondina.
La lavorazione speculare consente di manutenere il materasso ruotandolo sulla rete senza che questo cambia il grado di confort mentre la struttura mono zona rende questa lastra adatta anche per un bambino che ingombra solo 70 cm del materasso.
Questa lastra rispetta le forme fisiologiche della persona, sia per coloro che riposano nella posizione supina oppure sul fianco, per le caratteristiche tecniche prima argomentate ha ottenuto la certificazione quale dispositivo medico, decreto nr. D.M 2126156 Certificato CE 93/42.
Si consiglia di dormire sempre sul lato memory foam che abbinato a una cover con tessuto non trapuntato si apprezzeranno le confortevoli caratteristiche tecniche del Breeze.