Visualizzazione del risultato

Materasso Kasmo singolo

Il prezzo originale era: 400,00 €.Il prezzo attuale è: 225,00 €.
NH090530 Materasso Kasmo singolo 80x190 con lastra Era e fodera cover Riwell – Lavaggio ad acqua.    

Scegli tra i materassi antidecubito più adatti alle tue esigenze. I migliori materassi per le lunghe degenze a letto.

I materassi antidecubito sono speciali materassi progettati per persone che rischiano di sviluppare o in cui sono già presenti piaghe da decubito o anche dette ulcere da pressione. Sono materassi indispensabili per anziani, disabili o per chi deve necessariamente trascorrere un periodo molto lungo a letto e non può muoversi troppo. Il modello antidecubito è un ausilio indispensabile in situazioni critiche e che richiedono uno specifico supporto all’allettato. Sono veri e propri dispositivi medici che necessitano di essere morbidi, traspiranti e che all’occorrenza devono cambiare forma a seconda della posizione di veglia e di sonno di chi lo utilizza.

I modelli di materassi antidecubito disponibili

Vediamo i modelli più indicati per alleviare il disagio e garantire il benessere di chi è costretto a letto.

Ci sono diverse tipologie di materassi antidecubito:

  • materasso antidecubito ad aria 
  • materasso antidecubito ventilato espanso
  • materasso antidecubito ad aria compressa
  • materasso antidecubito ad acqua 
  • materasso antidecubito in fibra cava siliconata
  • materasso antidecubito in memory
  • materasso a fluttuazione.

Materasso antidecubito ad aria

Il materasso antidecubito ad aria è quello più consigliato dal team di Nice House. Questo modello utilizza delle celle che si riempiono e si svuotano d’aria in modo alternato. Così facendo riducono la pressione sulla pelle, migliorano la circolazione sanguigna e prevengono o riducono le piaghe. 

Materasso antidecubito ventilato espanso

Il materasso antidecubito ventilato espanso, invece, è un modello in schiuma con canali di ventilazione integrati in lunghezza e altezza. Questi aiutano a mantenere la pelle asciutta grazie a un alto grado di traspirazione migliorando, di fatto, la circolazione sanguigna e alleviando e prevenendo la formazione delle piaghe.

Materasso antidecubito ad aria compressa 

I materassi antidecubito ad aria compressa hanno un funzionamento simile a quelli ad aria ma più complesso. Le celle di questo modello si adattano meglio alla forma del corpo e supportano i punti che hanno maggiore necessità, distribuendo in modo uniforme il peso e la pressione. Questo ha un ottimo effetto sulla salute dell’allettato.

I materassi antidecubito ad acqua

I materassi antidecubito ad acqua utilizzano la sostanza al loro interno per distribuire il peso corporeo e alleviare di conseguenza la pressione in modo uniforme alleviando il disagio provato da chi è costretto a letto. Questo modello è particolarmente indicato per gli anziani e per persone che hanno una sensibilità cutanea molto alta.

Materasso antidecubito in fibra cava siliconata

La scelta della tecnologia in fibra cava siliconata è indicata per quei pazienti che cercano tantissimo comfort e hanno necessità di un buon supporto a collo, spalle, lombi e colonna vertebrale. Il materasso antidecubito in fibra siliconata riduce di fatto la pressione nelle aree più vulnerabili del corpo.

Materasso antidecubito in memory

Questo modello è tra i più utilizzati tra i materassi antidecubito. Il memory è un materiale che ben si adatta alla forma del corpo, riducendo i punti di pressione e fornendo un supporto confortevole e altamente personalizzato. Questo aiuta davvero tanto la persona a letto, alleviando il suo disagio.

Materasso antidecubito a fluttuazione

Questo particolare materasso utilizza una tecnologia poco comune e per questo non è molto diffuso. Si tratta di un sistema a supporto dinamico che crea un leggero movimento. Da qui, il nome di materasso antidecubito a fluttuazione. Questo movimento sostiene e stimola la circolazione sanguigna, riducendo di molto il rischio della formazione di nuove piaghe da decubito.

Perché acquistare un materasso antidecubito

Non basta un normale materasso per prendersi cura delle persone che passano molto tempo a letto costrette da un problema di salute? In mercato sono disponibili i materassi antidecubito, particolari materassi che permettono di prevenire e trattare le piaghe da decubito (ulcere da pressione).  

I materassi antidecubito, come indica il nome del prodotto, servono per evitare che si formino le piaghe da decubito o, nel caso in cui queste fossero già presenti, a combatterle. Le piaghe da decubito si formano quando la pelle dell’allettato è sottoposta a una pressione costante e prolungata nel tempo. Questa produce una riduzione del flusso sanguigno e dell’ossigeno, causando danni ai tessuti che, di rimando, formano le piaghe. 

Come funziona un materasso antidecubito?

Il materasso antidecubito è progettato in modo da prevenire le piaghe riducendo la pressione sulla pelle che è la principale causa del problema e distribuendo il peso del corpo su tutta la superficie su cui poggia. Questo evita il formarsi di nuove piaghe e di complicazioni nell’allettato. 

Se la persona già manifesta il problema, il materasso da decubito supporta il trattamento delle piaghe già esistenti perché ridurre la pressione favorisce la guarigione. In questo modo, dormire su un materasso antidecubito di qualità riduce il dolore. 

I materassi da decubito sono utili per migliorare il comfort e la qualità del sonno delle persone costrette a letto per lunghi periodi e per le ragioni più disparate. Un riposo più sereno aumenta anche benessere e umore, è scientificamente provato! 

Un altro motivo per investire in un materasso antidecubito è che garantisce sicurezza e igiene durante tutto il periodo di permanenza a letto.

Come scegliere tra i diversi materassi antidecubito

Quando si sceglie il materasso antidecubito bisogna tenere in considerazione diversi fattori medici e fattori fisiologici.

Sicuramente lo stato delle piaghe e le condizioni della pelle della persona in permanenza forzata sono centrali nella selezione del materasso antidecubito. Una grossa fetta della questione poi riguarda budget a disposizione e posizione (o posizioni) che la persona assume durante la sua degenza. 

La scelta del materasso antidecubito poi deve essere anche guidata dalle prescrizioni mediche. 

Se stai pensando di acquistare un materasso antidecubito tra i modelli offerti dal nostro shop, puoi optare per il modello che più si adatta alle tue esigenze senza doverti preoccupare della qualità e della certificazione dei materiali e trattamenti perché ci ha già pensato la squadra di Nice House che a cuore la salute dei suoi clienti.