Scegli tra i materassi ortopedici selezionati da Nice House il tuo prossimo acquisto contro il mal di schiena!
Se hai mal di schiena o dolori durante il sonno, la prima frase che chiunque ti dice è “ma cosa aspetti a comprare un materasso ortopedico?”. E tu sei qui, pronto a scegliere il miglior materasso ortopedico sul mercato e dormire finalmente per sentirti fresco e riposato il giorno dopo come non ti succede da anni.
Sei nel posto giusto, qui da Nice House: abbiamo selezionato per te una gamma di materassi ortopedici pronti per rivelarsi l’opzione migliore per le tue ore di sonno.
Prima, però, dobbiamo darti qualche informazione per acquistare il tuo prossimo materasso ortopedico. Cominciamo.
Che cos’è un materasso ortopedico?
Per materasso ortopedico si intende un materasso progettato per fornire un supporto specifico per la colonna vertebrale, alla schiena e alle articolazioni. Questo tipo di sistema di riposo ha lo scopo di aiutarti ad avere una buona postura durante il sonno e ridurre la pressione in modo da avere un risveglio meno doloroso e sentirsi più riposati, cosa che spesso con problemi alla schiena o simili si ha difficoltà a ottenere.
I materassi ortopedici sono particolarmente indicati per chi soffre di dolori a collo, spalle e schiena. Sono consigliati a tutti coloro che desiderano un buon riposo e in particolare ad anziani, atleti e chi deve recuperare lesioni o si è sottoposto a un intervento a carico del sistema muscolo-scheletrico. Anche se cerchi un sostegno per persone in sovrappeso, il materasso ortopedico è una buona soluzione perché oltre a fornire supporto extra, aiuta a distribuire in modo ottimale il peso corporeo sulla superficie di riposo.
Prima di acquistare un buon materasso ortopedico, ti consigliamo di valutare attentamente le tue esigenze e considerare i diversi fattori che ti elenchiamo per scegliere il materasso più adatto a te.
Qual è il miglior materasso ortopedico
Tutti desideriamo una buona notte di sonno, rigenerante e rilassante. Spesso, però, questo piacere ci viene sottratto da un materasso che ci provoca mal di schiena e insonnia e arriva il momento di cambiarlo. Acquistare un nuovo materasso diventa una necessità e, già che ci siamo, hai deciso di optare per un modello di materasso ortopedico ma non sai quale sia il migliore per le tue esigenze.
Il miglior materasso ortopedico che puoi scegliere è banalmente quello che ti fa dormire meglio. Se ti stai chiedendo come scegliere il tuo nuovo materasso ortopedico tra quelli proposti nel nostro shop, ecco alcune indicazioni da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.
I fattori che ti fanno dire che un materasso ortopedico è meglio di un altro sono:
- la giusta rigidità, il materasso ortopedico non deve essere molto rigido ma deve offrire il giusto supporto al corpo e adattarsi al peso e al fisico. La superficie su cui dormi non deve esercitare troppa pressione su punti come fianchi e spalle perché la naturale curvatura della colonna vertebrale non deve essere alterata.
- supporto per la posizione durante il sonno. Un buon materasso ortopedico aiuta a correggere la posizione scorretta durante il sonno così da alleviare mal di schiena e altri problemi tensivi.
- materiale e rivestimento di qualità, che sono due variabili fondamentali nella scelta di un buon materasso ortopedico. Meglio se traspirante, antibatterico e antimuffa, anti acaro e con un buon controllo della temperatura.
- la certificazione come dispositivo medico. Un materasso deve essere di buona qualità, avere tutte le garanzie del caso ed essere certificato per rispettare determinati standard medici e caratteristiche ortopediche raccomandate per essere dichiarato materasso ortopedico top quality.
Non prendere sotto gamba la scelta del tuo nuovo materasso ortopedico. Quando selezioni il modello per l’acquisto del materasso ortopedico che risponde alle tue esigenze, tieni anche in considerazione il tuo stile di vita e le esigenze di salute. Infatti, tutti i materassi ortopedici di Nice House sono stati selezionati in base a specifici criteri che ti garantiscono di migliorare significativamente la qualità del tuo sonno, soprattutto se hai mal di schiena e dolori articolari.
Miglior materasso per chi ha problemi di schiena
Il materasso ortopedico è ideale per chi soffre di mal di schiena, collo, spalle o articolazioni o ha bisogno di molto sostegno durante il sonno. Quando devi scegliere il miglior materasso per chi ha problemi con la schiena devi considerare che è importante che dia un buon sostegno. Generalmente, si adatta a ogni posizione nel sonno e a ogni corporatura, anche perché va a correggere eventuali posizioni errate durante il sonno che provocano poi dolore al risveglio. Anche la rigidità di un buon materasso ortopedico è importante: questa dipende da preferenze personali e peso della persona. Meno peso significa materasso ortopedico morbido, più peso materasso ortopedico rigido. Semplice.
Un buon materasso per chi ha mal di schiena garantisce un buono scarico della pressione. Si modella intorno alla figura e distribuisce il peso in modo da ridurre la pressione sulle parti del corpo che più di altre sono pesanti e larghe. Questo promuove un corretto allineamento spinale e riduce il dolore articolare. Lo scarico, oltre al materiale e alla densità dello stesso di cui è composto il materasso, dipende anche dalla rigidità della superficie di riposo: il materasso ortopedico ideale dovrebbe essere più morbido nella zona della testa e dei piedi, più duro nel mezzo.
E a proposito di zone, se si ha problemi di mobilità o per chi dorme lungo il bordo del letto, è consigliabile che il materasso ortopedico scelto abbia un supporto del bordo adeguato. In questo modo aumentano comfort e stabilità durante il sonno. Anche un buon isolamento dei movimenti è importante per un sonno tranquillo. Se si dorme con qualcuno, soprattutto.
Materasso ortopedico in memory
Il materasso ortopedico in memory si adatta al corpo, offrendo un supporto e un comfort altamente personalizzato. Questo tipo di materiale allevia la pressione sui punti critici interessati dai dolori articolari e alla schiena, come collo, spalle e zona lombare.
Materasso ortopedico in waterfoam
Il materasso ortopedico deve essere traspirante e fresco, con un ottimo sistema per dissipare il calore accumulato dal corpo durante la notte. Il waterfoam è un ottimo materiale che rispecchia queste caratteristiche. Inoltre, un materasso ortopedico in waterfoam garantisce un buon sostegno al corpo perché è elastico e si adatta facilmente a forma, peso e posizione assunta durante la notte.
Materasso ortopedico in poliuretano
Scegliere un materasso ortopedico in poliuretano assicura un materiale interno di gran qualità, altamente versatile e disponibile in diverse rigidità che ben si adattano a peso e forma del corpo. Questo accade grazie alle differenti densità che il poliuretano può assumere a seconda delle esigenze. Offre un buon supporto e un ottimo comfort durante le ore di sonno rispetto ad altri tipi di materiali.
Materasso ortopedico in gommapiuma
Il materasso ortopedico in gommapiuma è generalmente tra quelli che offrono la miglior convenienza in rapporto a un’alta qualità del prodotto. Questo materiale, poi, si presta per essere estremamente leggero con un comfort e sostegno inferiori rispetto ad altri tipi di materasso. Viene scelto per specifiche esigenze di spazio e budget ma si riesce comunque a dormire bene e ad alzarsi senza dolori e mal di schiena.
Materasso ortopedico a molle
Il materasso ortopedico a molle è quello che richiede un investimento più alto di quelli in schiuma ma offre sostegno e resistenza a tutti i tipi di peso, posizione assunta durante il sonno e comfort. Molto dipende dal motivo per cui stai acquistando un materasso ortopedico nuovo.
Quando scegli il tuo prossimo sistema per il riposo ricorda di tenere a mente che deve rispondere esattamente alle tue esigenze: consulta la nostra selezione di materassi ortopedici e trova quello adatto a te.