Fodera cover materasso Cozyfeel sfilabile con cerniera lampo zip su 4 lati realizzata con tessuto Cashmere e tessuto 3D – Lavaggio ad acqua.
Il costo della Fodera cover materasso non include il nucleo centrale del materasso, la lastra interna.
Cozyfeel non è un coprimaterasso ma è il rivestimento, involucro esterno, per la lastra nuda che si calzata sulla lastra per comporre il materasso. La fodera cover svolge una funzione sempre più importante per un riposo salubre e salutare per il benessere psico-fisico.
Le allergie sono sempre più frequenti, in particolare quelle da acari della polvere, che proliferano proprio nel materasso, al punto che l’industria del materasso ha messo a punto specifici poliuretani e tessili in grado di limitare la nidificazione e la profilazione di parassiti aiutando coloro che sono affetti da allergie.
Come raccomandato dagli Allergologi per ridurre la sintomatologia nei soggetti allergici è importante provvedere all’igiene del materasso quale principale attività per contrastare la proliferazione degli allergeni. Quindi il lavaggio delle fodere cover del materasso realizzate con tessuti trapuntati e imbottiture, corredate di cerniere lampo zip, per facilitare la rimozione della fodera dal nucleo centrale del materasso è molto importante.
Alla fodera cover, in ottemperanza del Decreto legge 206 del Codice del Consumo, è applicata l’etichetta con le informazioni necessarie per il lavaggio, ad acqua o a secco, esattamente come per un capo di vestiario.
La fodera cover Cozyfeel è realizzata con tessuto tecnico Cashmere.
Il Cashmere è un pregiato filato di classe superiore. Ha un’eccezionale morbidezza e lucentezza intrinseca naturalmente nella fibra mentre la leggerezza è dovuto al fatto che il nucleo cava. La particolarità della struttura aiuta a temperare la temperatura corporea.
Le fibre naturali pregiate, come la lana di cashmere, innalzano la qualità del tuo materasso ad alti livelli in termini di comfort termico. Il cashmere è una delle fibre naturali più morbide e resistenti utilizzata per la produzione di materassi ed è la più costose.
La fibra del cashmere proviene dall’Estremo Oriente, in particolare dall’Himalaya. La capra del Cashmere ha un sottopelo invernale fine e morbido che viene poi tosato per creare questa fibra pregiata. Il problema di produzione dei materassi con cashmere è disponibile in quantità limitate ed è molto costoso. Ciò ha portato la maggior parte dei rivenditori a mescolare il cashmere in piccole quantità con altre fibre meno costose.