Materasso Damper della Nice House con struttura a molle insacchettate a 5 zone differenziate. <
Le 800 molle insacchettate sono inserite in un box contenitore realizzato con water foam rosa densità 30 mentre la superficie d’appoggio è in Memory Aloe sagomato a ondina 7 zone differenziate e massaggianti.
Sia il memory che il box molle sono forati, questo garantisce una perfetta aerazione del box contenitore consentendo al materasso di “respirare” . L’altezza del box contenitore è 23 cm di cui 5 cm di memory Aloe, protetta con sottofodera elasticizzata con zip in Jersey.
ATTENZIONE alla fodera esterna.
Nel caso di una lastra non tecnica è possibile utilizzare una fodera standard, economica, in genere tipo aloe o silver MA nel caso di una lastra tecnica come la Damper a 800 molle insacchettate sarebbe un grave errore.
Certo, la fodera anch’essa tecnica fa lievitare il costo del materasso ma è irrinunciabile. La fodera non è un elemento solo estetico ma determinate per le performance termiche e anatomiche del materasso motivo per il quale è fuorviante soffermarsi solo sulle caratteristiche tecniche del memory foam.
La fodera Carbon box si può lavare in lavatrice a 30 gradi, è imbottita con 2 cm di memory soft densità 12 e con 300 grammi al metro quadro di ovatta di poliestere. Il Tessuto composto per il 62% di poliestere , 35% di Lycoell e 3% carbon resistex
La manutenzione è molto semplice, quando puoi lascia respirare il materasso posticipando il rifacimento del letto. Durante la notte il materasso assorbe circa 33 cl di liquidi corporei ragion per cui posticipare il rifacimento del letto consentirà l’evaporazione dell’umidità. Il materasso è stato progettato per essere utilizzato testa piedi, quindi, a cadenza quindicinale ruota il materasso sulla rete.
La rete è molto importante. Nel caso di dubbi circa lo stato d’usura della rete che utilizzi e che dovrà essere impiegata per il sostegno del materasso Relax Feel non esitare ad inviarci delle foto.
Nella sezione blog della Nice House trovi l’esaustivo articolo “La rete … la base del tuo riposo !” per le linee guide alla verifica della tua rete.