Materasso Feel Relaxed della Nice House con struttura a densità e rigidezza differenziata.
Lastra interna è alta 23 cm di cui il primo di memory foam Aloefeel di 7 cm che arriva fino a 12 cm nei punti di maggior contatto.
Lastra a 6 strati sagomati a onda per un supporto differenziato alle varie zone del corpo composta da Memory Foam Aloe sagomato a 7 zone, zona centrale composta da D35 rosso elastico, D25 bianco sagomato per un’accoglienza migliore, D30 nero elastico, D30 celeste elastico e base in D30 rosa a portanza elevata per un supporto superiore
La stratificazione con gli spessori differenziati determinano le zone a rigidità differenziata a 11 zone. Le zone si differenziano per una portanza variabile in base ai punti di contatto, lo spessore del memory è maggiore nelle zone spalle e bacino in questo modo, dormendo sul fianco, si smorzano i punti di compressione limitando i micro risvegli e scongiurando dolori alle articolazioni.
Il memory foam AloeFeel è un dispositivo medico classe 1, quindi, detraibile per il 19% quale spesa sanitaria.
La fodera non è un elemento solo estetico ma determinate per le performance termiche e anatomiche della lastra. Infatti, è fuorviante soffermarsi solo sulle caratteristiche tecniche del memory.
La fodera Biotermic è lavabile in lavatrice a 30 gradi, è imbottita con 2 cm di memory soft densità 12 realizzato con tessuto da 300 grammi al metro quadro composto da 30% di viscosa – 5% bioceramic – 65 Poliestere mentre la fascia laterale è realizzata in tessuto traspirazione 3D AIR.
I test evidenziano come Resistex® Bioceramic riduca notevolmente il consumo di calorie salvaguardando così l’energia fisica del corpo. La bioceramica garantisce un’elevata coibenza termica che mantiene costante la temperatura corporea anche in condizioni di estremo freddo.
Resistex® Bioceramic svolge un’azione stimolante a livello microcircolatorio che si traduce anche in un rafforzamento costante del metabolismo.
Leggi l’articolo Resistex® Bioceramic per informazioni più dettagliate.
La manutenzione è molto semplice, quando puoi lascia respirare il materasso posticipando il rifacimento del letto questo consentirà l’evaporazione dell’umidità accumulata durante il sonno. Di tanto in tanto girà il materasso, è stato progettato per essere utilizzato testa piedi, quindi, a cadenza quindicinale ruota il materasso sulla rete.
La rete è molto importante. Nel caso di dubbi circa lo stato d’usura della rete che utilizzi e che dovrà essere impiegata per il sostegno del materasso Relax Feel non esitare ad inviarci delle foto.
Nella sezione blog della Nice House trovi l’esaustivo articolo “La rete … la base del tuo riposo !” per le linee guide alla verifica della tua rete.