Materasso Firenze con struttura a zone differenziate con strato di memory foam di 4,5 cm a 10 cm di spessore schiumato con l’aggiunta di carbonio ed incluso del sistema ESS.
Struttura 5 strati sagomati per una distribuzione ottimale del peso del corpo, elimina i punti di pressione localizzati evitando i micro risvegli e favorendo così un migliore afflusso di sangue a livello capillare.
L’altezza della sola lastra è di 23 cm di cui 4,5 / 10 cm di memory foam, protetta con sottofodera elasticizzata con zip in Jersey.
Il sistema ESS (Edge Safety System) realizzato con water foam bianco densità 35 schiumato ad acqua per sedersi ai bordi del letto senza affondare e salvaguardando il materasso da deformazioni.
Questo materasso è un dispositivo medico classe 1 CE ragion per cui puoi usufruire della detrazione fiscale del 19%
ATTENZIONE alla fodera esterna.
Nel caso di una lastra non tecnica è possibile utilizzare una fodera standard, economica, in genere tipo aloe o silver MA nel caso di una lastra tecnica come la Carbon 5 della Xform – carbon & silver technologies sarebbe un grave errore.
Certo, la fodera anch’essa tecnica fa lievitare il costo del materasso ma è irrinunciabile in quanto non è un elemento solo estetico ma determinate per le performance termiche e anatomiche del materasso motivo per il quale è fuorviante soffermarsi solo sulle caratteristiche tecniche del memory.
La fodera sfilabile Giglio è realizzata con 20% di tessuto viscosa e 80% con poliestere spalmato PES mentre l’imbottitura con 2 cm di memory soft e ovatta acrilica per 300 grammi per metro quadro.
La manutenzione è molto semplice, quando puoi lascia respirare il materasso posticipando il rifacimento del letto. Durante la notte il materasso assorbe umidità e calore corporeo ragion per cui posticipare il rifacimento del letto consentirà l’evaporazione dell’umidità. Il materasso è stato progettato per essere utilizzato testa piedi, quindi, a cadenza quindicinale ruota il materasso sulla rete.
La rete è molto importante. Nel caso di dubbi circa lo stato d’usura della rete che utilizzi e che dovrà essere impiegata per il sostegno del materasso Relax Feel non esitare ad inviarci delle foto.
Nella sezione blog della Nice House trovi l’esaustivo articolo “La rete … la base del tuo riposo !” per le linee guide alla verifica della tua rete.