Come scegliere il miglior cuscino per reflusso gastroesofageo
Tra le condizioni più comuni di malessere che si possono verificare durante la notte vi è il reflusso acido. Trovare il miglior cuscino per il reflusso gastroesofageo può aiutarti a riposare serenamente tutta la notte. Ecco i nostri consigli!
Se soffri di reflusso acido, ti sarà capitato di avere notti insonne: questa condizione veramente noiosa richiede la scelta di un buon supporto per il riposo, poiché solo così si può evitare il disagio. Esaminando in maniera puntuale le proposte disponibili sul mercato, è possibile individuare il miglior cuscino per il reflusso gastroesofageo.
Il cuscino per il reflusso gastrico
Dormire in maniera continuativa non è sempre facile, specie se si soffre di problemi di salute come il reflusso acido. Fortunatamente, però, esistono in commercio dei cuscini che possono ridurre gli influssi negativi di questa malattia, evitando così di compromettere del tutto il sonno. Il miglior cuscino per il reflusso gastroesofageo deve essere in grado di ridurre, se non addirittura, far scomparire il tipico bruciore di stomaco e il rigurgito che possono manifestarsi nel caso in cui si soffra di questa problematica. Infatti, quando si è stesi nel letto è molto comune notare un peggioramento del disturbo, rendendo così complicato il riposo. Per selezionare accuratamente il cuscino per il reflusso gastrico è necessario tenere in considerazione i materiali e il design del supporto per il riposo!
Il cuscino per la cervicale e reflusso
Il miglior cuscino per il reflusso gastroesofageo si presenta spesso con una forma a cuneo o, comunque, ha un’inclinazione differente rispetto ai cuscini standard. Generalmente, si parla di un’inclinazione di circa 30°, giacché in questa maniera si può dormire restando leggermente sollevati, ma sostenendo comunque il capo e il busto nel modo giusto. In questo modo, l’acido che si forma nello stomaco avrà meno probabilità di salire su per l’esofago e rendere la nottata un incubo. Spesso capita anche che chi soffre di questo problema deve anche combattere quello della cervicale. In tal caso, sarà importante selezionare un cuscino per la cervicale e per il reflusso così da poter essere certi di alzarsi al mattino nel miglior modo possibile. Il cuscino per la cervicale e per il reflusso si presenta con la giusta sagomatura per il capo, così da poter sostenere al meglio la testa ed evitare qualunque fastidio durante la notte. Proprio come nel caso dei cuscini ortopedici, entrambi offrono un’ottima proposta per dormire, con rigidità media e ottima traspirabilità. In questo modo, si potrà davvero godere di un buon riposo!
Il cuscino per il reflusso negli adulti
Oltre al miglior cuscino per il reflusso gastroesofageo di cui abbiamo appena parlato, non possiamo fare a meno di menzionare ulteriori soluzioni per gli adulti che hanno questo problema. In vendita si possono trovare anche dei cuscini in piume che sono appositamente studiati per offrire molto comfort alle persone affette da questa problematica. Si tratta di un cuscino per il reflusso negli adulti che sono termoregolanti, proprio per via della presenza delle piume d’oca naturali, ma sterilizzate. Questo tipo di cuscino offre morbidezza, ma al tempo stesso un supporto adattabile per chi desidera dormire al meglio durante l’intera nottata. Per un sonno profondo e rigenerante, però, si può considerare anche l’acquisto dei cuscini in memory: in tal caso, considera un supporto con un’altezza media (almeno 10-12 cm) così da poter mantenere la testa nella posizione migliore. Al tempo stesso, hai tra le mani un cuscino che si adatta in maniera uniforme anche al tuo peso! Infine, non dimenticare che potrai considerare anche l’acquisto di cuscini in lattice: controlla sempre in maniera attenta quanto è alto il supporto, così da poter avere il giusto sostegno. Con un ottimo cuscino potrai essere sicuro di trascorrere bene la notte e di svegliarti davvero riposato!