Rete motorizzata matrimoniale Modo Plus
Rete motorizzata piazza e mezza Modo Plus
Rete motorizzata singola Modo Plus
Rete motorizzata singola Mush Med
Soffri di reflusso gastro-esofageo? Vuoi un letto che ti consente di modificare l’inclinazione del piano rete in base alle tue esigenze ergonomiche della giornata? Preferisci lavorare restando a letto per ridurre l’ansia? Oppure, semplicemente ti piace restare a letto per consumare la colazione con il tuo partner e guardare la tv?
La soluzione è la rete letto snodata con attuatore OKI a controllo remoto by Nice House. Le reti snodate ha l’importante caratteristica di variare l’inclinazione del piano rete per un’esperienza di confort e relax unica e irripetibile.
Vademecum per scegliere una rete snodata
Per i non esperti comparare prodotti con funzionalità uguali non è sempre facile, la funzionalità può indurre a soffermarti sulla funzione inducendoti a distogliere l’attenzione da fattori importanti e che incidono, pesantemente, sul costo del prodotto.
Di seguito breve elenco in ordine d’importanza:
- Struttura
Le reti economiche sono costruite in multistrato comune oppure in legno di betulla. Il multistrato comune è impiegato nel settore dell’arredamento per la produzione di mobilio in quanto non teme l’umidità MA non ha una resistenza meccanica mentre la betulla è un legno particolarmente morbido e poco elastico.La struttura delle reti snodate Nice House, sezione dei longheroni 60x25 mm, è realizzata in legno massiccio di faggio resinato cosi come le cornici e i piedi. - Articolazione
Le reti economiche prevedono 3 sezioni di articolazione mentre le reti Nice House hanno un’articolazione a 5 sezioni.Il sistema snodato elettrico alza testa/piedi articolato in 5 sezioni, nel caso di rete matrimoniale sono previsti due attuatori con la centralina di gestione che prevede anche il sincronismo del movimento: Altro movimento importante è la traslazione all’indietro in modo che, variando l’inclinazione del piano rete, la distanza spalla \ comodino resti invariata. - Attuatori
Gli attuatori delle reti economiche in genere sono di provenienza estera e spesso non esistono centri assistenza ragion per cui informarmi in merito alla garanzia in caso di cattivo funzionamento i quali prevedono un funzionamento 2/18 cioè per due minuti d’utilizzo devono riposare per 18 minuti.Gli attuatori a bordo delle reti snodate Nice House sono della OKI – made in Germany con telecomando a filo, è opzionale il telecomando wireless, per la regolazione dell’inclinazione. Attuatori particolarmente performanti, elevata velocità di regolazione dell’inclinazione con una forza di compressione fino a 4.500 Newton per lato. - Doghe
Compara il numero e di che cosa sono fatte le doghe del piano rete. Alcuni venditori argomentano menzionando Michael Thonet, inventore della tecnica di curvatura a vapore del legno massiccio, sciocchezze!Le doghe di legno NON sono realizzate in legno massiccio MA in multistrato. Le migliori sono quelle in multistrato di faggio per le caratteristiche meccaniche di questo legname. Il faggio è molto elastico, dopo anni si può attenuare la curvatura delle doghe. La forma curva si ottiene dalla compressione dei vari strati sovrapposti ed incollati in apposite forme. Le doghe più economiche sono realizzate in multistrato di betulla, estremamente fragili e incline a spezzarsi con una curvatura appena accennata.Il piano rete ATP Nice House è composto da ben 26 doghe in multistrato di faggio a sezione differenziata di cui 4 con cursori regolatori di rigidità posti nella zona lombare, a corredo la maniglia ferma-materasso sagomata in acciaio cromato.
Il piano rete della versione Mush MED, zona spalle, integra le doghe in faggio con 8 sospensioni realizzate con elastomeri termoplastici poliestere (TPEE) oscillanti e ammortizzanti
- Supporti
I supporti in gomma con cui vengono fissate le doghe alle cornici, frequentemente, i venditori asseriscono che sono realizzati in gomma naturale caucciù. Il caucciù è una gomma molto morbida, particolarmente diffusa negli anni 80, utilizzata nel settore bigiotteria.Il piano rete snodate della Nice House è realizzato con supporti basculanti per reagire, indipendentemente, in base al carico. La tipologia di sospensione agisce in base alle sollecitazioni che il corpo imprime muovendosi sul piano rete. Le peculiarità sono: elasticità, resistenza all’usura, resistenza ai carichi.L’elasticità consente l’articolazione delle doghe per favorire la naturale postura della colonna vertebrale.
I supporti sono realizzati con un polimero elastomero termoplastico in blocchi in gomma SEBS la quale ha un’ottima escursione ed eccellente memoria elastica. La base chimica della molecola SEBS (Stirene-Etilene / Butilene-Stirene) conferisce al polimero notevole resistenza all’usura e durevolezza.